Il Brandy di Villa Zarri

Venerdì 28 Gennaio 2011

Unico Turno dalle ore 20,00 - Domus Park Hotel - Via Tuscolana 15 - Frascati

Ingresso: 50 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Una serata indimenticabile con Guido Fini Zarri, produttore di Villa Zarri, una realtà emiliana che produce brandy italiano di altissima qualità, distillato in azienda con alambicco Charentais. Un’azienda che è l’orgoglio italiano nella ricerca, sperimentazione e realizzazione di un prodotto quasi dimenticato nel territorio nazionale.
Tanti i prodotti presenti nel portfolio dell'azienda: dagli assemblaggi tradizionali, frutto della miscela di più annate ed invecchiamenti diversi, ai Brandy Millesimati ed ai Millesimati a Pieno Grado (quelli che aldilà dell'oceano - parlando di whiskey - vengono definiti full proof) cioè quei brandy dove non viene addizionata acqua per regolare la gradazione alcolica.
Ed infine un piccolo gioiello, ottenuto dalla sperimentazione di Guida Fini Zarri: il millesimato al Tabacco Toscano, dove al brandy in invecchiamento è stato aggiunto in infusione il tabacco Kentucky, coltivato in toscana.

Ci ha guidati alla scoperta della sua azienda e dei suoi prodotti Guido Fini Zarri, mentre la degustazione di questi preziosi distillati è stata curata da Paolo Lauciani.

Ecco i prodotti in degustazione:

  • Brandy Assemblaggio Tradizionale - 10 anni
  • Brandy Millesimato 1988 - 21 anni
  • Brandy 21 anni Millesimato 1988 con Selezione di Tabacco Toscano
  • Brandi Millesimato 1989 a Pieno Grado (20 anni)