Maculan - Il Torcolato di Breganze

Venerdì 27 Novembre 2015

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 30 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

La qualità di un grande vino deriva da un felice matrimonio fra una serie di fattori naturali e la volontà dell’uomo. A Breganze i fattori naturali ci sono e la volontà di fare grandi vini non manca.

La famiglia Maculan da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve di Breganze, un incantevole paese ai piedi dell’Altopiano di Asiago con un clima mite che favorisce la coltura della vite e dell’olivo. Le colline di Breganze offrono un terreno ideale per varietà di uve come Cabernet sauvignon, Merlot, Chardonnay, Tai e Vespaiolo e permettono di ricavare vini di elevata qualità.

L’azienda coltiva circa 40 ettari con viti e ulivi e controlla direttamente una trentina di viticoltori selezionati. La cantina si trova nel centro storico di Breganze ed è il teatro del meraviglioso matrimonio fra l’antica tradizione e la più innovata tecnica enologica. Il risultato sono prodotti come il Torcolato, gli Acini Nobili, il Fratta, Il Palazzotto, ognuno con caratteristiche organolettiche proprie, ma accumunati da un altissimo livello qualitativo che stupisce, emoziona ed impressiona

In degustazione guidata con Daniele Cernilli ed Angela Maculan andremo ad assaggiare:

  • Vespaiola 2014
  • Fratta 2011
  • Crosara 2011
  • Torcolato 2011
  • Acininobili 2006