In Friuli, e ormai non soltanto in questa terra eletta per uomini e vini, Livio Felluga si identifica nella migliore tradizione enoica.
Una consolidata consuetudine di amore che dura da ben cinque generazioni, da quando nella natìa Isola d'Istria la famiglia produceva il Refosco e la Malvasia.
Settant'anni or sono Livio Felluga, che ha il grande privilegio di essere considerato il "patriarca" della vitienologia friulana, primogenito della quarta generazione, trasferì l'attività in Friuli.
Il successo riscosso diversi decenni fa, è destinato a perpetuarsi all'insegna di una piena, assoluta e anche caparbia devozione alla terra.
Oggi l'Azienda vanta un'estensione collinare nel Collio e nei Colli Orientali del Friuli di oltre 160 ettari di proprietà, di cui 155 a vigneto.
Da questi impianti solamente grandi vini dai profumi e dagli aromi inconfondibili: sono i vini battezzati con il nome della "carta geografica".
Con il racconto di Maurizio Felluga e la sapiente guida di Daniele Cernilli, andremo a scoprire 6 meravigliosi vini espressione di un terroir unico, caratterizzato dal Flysch di marne e arenarie di origine eocenica.
In degustazione:
- Pinot Grigio 2013
- Friulano 2013
- Sauvignon 2013
- Illivio 2012
- Abbazia di Rosazzo 2012
- Terre Alte 2012
- Terre Alte 2006