I Brandy di Villa Zarri

Venerdì 18 Dicembre 2015

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 30 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

La storia e la qualità di Villa Zarri, nasce da una lunga tradizione di famiglia, iniziata dal nonno che lavorò alla Buton (l’azienda della Vecchia Romagna) e poi successivamente acquistò la Pilla, che passata poi nelle mani del papà di Guido Fini Zarri, inizio la produzione del Brandy Oro Pilla.
Guido vendette la Pilla, ma mantenne la tradizione della distillazione, continuando una pilla produzione di famiglia nella distilleria adiacente a Villa Zarri.
Guido ha condotto nel corso della sua attività di artigiano distillatore, un a lunga e scrupolosa sperimentazione, che gli ha permesso di ottenere dei Brandy sempre più buoni e preziosi.
Per la distillazione, utilizza un alambicco Charentais, direttamente acquistato in Francia, smontato mattone per mattone e rimontato in un locale della sua abitazione ed allestito a mo’ di salotto, dove Guido trascorre le lunghe giornate d’autunno impiegate nella distillazione.
Le uve utilizzate sono Trebbiano Toscano e Romagnolo, che Guido seleziona personalmente e che lavora in tempi brevissimi per poter garantire l'alta qualità del vino e quindi del distillato..
Per l’invecchiamento, come nella migliore tradizione del Cognac, utilizza barriques di rovere di Limousine ed il prodotto finale è uno dei migliori Brandy Italiani… anzi forse ormai l’unico vero Brandy Italiano di qualità.

Con la presentazione di Guido Fini Zarri e la degustazione di Leonardo Taddei andremo a degustare:

  • Brandy Villa Zarri - Le selezioni.
  • Brandy Villa Zarri Millesimato 2002 - Invecchiato in botti di Marsala De Bartoli
  • Brandy di 23 anni Selezione Tabacco Toscano
  • Cherry Brandy