La famiglia Tabarrini alleva con amore i propri vigneti e produce vino a Montefalco, in località Turrita, da ben quattro generazioni.
Solo alla fine degli anni ‘90, però, grazie all’intuito e all’entusiasmo di Giampaolo Tabarrini, l’azienda cambia passo, decidendo di imbottigliare i vini e mettendo a frutto l’esperienza di anni di lavoro. Dei 22 ettari della tenuta, sono 11 quelli destinati alla vite, in particolare al vitigno Sagrantino, che a Montefalco trova la sua massima espressione, ed ha un ruolo centrale nella produzione dell'azienda.
La famiglia segue in prima persona, con scrupolo e passione, ogni minimo passo delle proprie uve, dalla coltivazione alla produzione. Il team fa capo a Giampaolo Tabarrini, il quale, insieme a tutto il suo staff, cura le proprie uve e opera quotidianamente con forte passione per la ricerca della qualità assoluta, dai primi lavori stagionali in vigna, sino al momento dell’imbottigliamento, fino alla presentazione dei prodotti ottenuti con il massimo impegno e sacrificio: i vini Tabarrini.
In degustazione guidata con Giampaolo Tabarrini le seguenti etichette:
- Trebbiano Spoletino - Adarmando 2012
- Trebbiano Spoletino - Adarmando 2017
- Rosso di Montefalco - Boccatone 2015
- Sagrantino di Montefalco - Campo alla Cerqua 2014
- Sagrantino di Montefalco - Colle Grimaldesco 2014