Paolo e Noemia d'Amico

Venerdì 3 Marzo 2017

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 30 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Nasce nel 1985, situata ai confini tra Toscana, Lazio ed Umbria, l’azienda è localizzata nel cuore della Tuscia, precisamente tra i "Calanchi" di Vaiano, una zona oggi protetta anche dall'Unesco e che si estende nell'alta valle del Tevere. Terra di grande importanza storica, culla della civiltà Etrusca, poi occupata in seguito, anche dai Romani.
Il paesaggio, con le sue rocce e pareti a strapiombo, è il risultato di un lungo periodo di attività vulcanica, ottenendo con effetto di questa erosione, rocce di Tufo e Peperino.
Il passaggio dell'acqua sul Tufo ha dato origine a queste profonde valli, dove escursioni termiche e le nebbie regalano ai vini un’impronta tipica della zona, caratteristica di questo magnifico luogo.

Paolo e Noemia sono i fondatori di questa meravigliosa cantina. Paolo, appassionato di vino e discendente da una famiglia di armatori da tre generazioni, Noemia, nata a Rio de Janeiro, di origine portoghese, della città del Porto, da dove i nonni, arrivando in Brasile, hanno portato con loro la storica tradizione del vino di quel luogo. Luogo magico è la cantina divisa in due parti, la più antica, in Tufo, pietra locale, con degli archi immensi, dove il vino riposa in botti di legno di rovere al suono della musica classica e la più nuova, dove il vino viene imbottigliato ed etichettato.

Una grande serata, dove andremo a degustare le etichette più significative dell'Azienda in presenza dell'Enologo.