Un Territorio incantato, aria marina asciutta, pieno sole dall’alba al tramonto, temperature fresche e brevi rugiade, costituiscono un alternarsi di microclimi che coccolano ogni singolo grappolo.
Giorgio Soldati e sua figlia Chiara, conducono questa incredibile azienda da cinque generazioni puntando sempre all'innovazione, con la mente sempre proiettata verso il futuro.
La Scolca è l'azienda più antica ma anche la più moderna della zona, dove Giorgio si è contraddistinto per la sua estrosità e creatività nei vini e spumanti, senza mai tradire la fedeltà alla terra di Gavi e al vitigno Cortese che è stato scoperto e reinventato proprio qui a La Scolca, molti anni fa.
La cantina è una perla ultramoderna, in cui intervento umano e tecnologie si fondono con un unico obiettivo, quello di mantenere una qualità altissima senza ignorare la tradizione e le tipicità del territorio.
Siamo lieti ed onorati di ospitare nella nostra Delegazione questa straordinaria azienda, ormai leader del territorio, degustando vini che ci faranno viaggiare e sognare ad occhi aperti tra profumi e sensazioni organolettiche uniche legate al territorio di Gavi ed al suo Cortese.
Degustazione guidata di:
- Gavi dei Gavi etichetta nera 2007
- Gavi dei Gavi etichetta nera 2014
- Gavi dei Gavi d'Antan 2004
- Spumante Millesimato D'Antan 2004
- Spumante Millesimato D'Antan Rosè 2003