L'Olio Extravergine di Oliva di Felsina

Giovedì 17 Maggio 2018

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 30 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Come promesso durante la mitica verticale di Colonia dell'Azienda Felsina, di cui ancora oggi ringraziamo Giuseppe Mazzocolin, per averci dato l'opportunità di assaggiare dei prodotti così preziosi, eccoci a proporre un'altra degustazione unica, con le selezioni di Olio Extravergine di Oliva dell'Azienda, delle quali Giuseppe ci ha parlato con tanto impeto e passione.

L'Olio è un prodotto prezioso della nostra terra, per il quale spesso non dedichiamo la giusta attenzione, durante l'acquisto. Investiamo molti soldi per una bottiglia di vino, per far si che la nostra cena possa essere speciale ma che termina con quella serata e ci sembra assurdo spendere 10 euro o poco più per una bottiglia di Olio che potrebbe accompagnare ed impreziosire molte altre cene, riducendici a spendere 4 o 5 euro per una bottiglia di Olio al supermercato, pensando di aver fatto un affare.

Con questa serata vogliamo aprire gli occhi ai nostri ospiti, facendo assaggiare in degustazione prodotti di altissimo livello, monocultivar e multivarietale, tutti prodotti dall'Azienda Felasina con estrattori a freddo di altissima tecnologia, presenti nel frantoio interno all'Azienda stessa.

Giuseppe Mazzocolin, patron dell'Azienda Felsina e Marco Oreggia, esperto mondiale di Olio e redattore di Flos Olei, l'unica guida agli Oli di Qualità non solo Italiani, ma del Mondo intero.

In degustazione:

  • Olio Extravergine di Oliva da Oliva Raggiolo 2017
  • Olio Extravergine di Oliva da Oliva Moraiolo 2017
  • Olio Extravergine di Oliva da Oliva Pendolino 2017
  • Olio Extravergine di Oliva da Oliva Leccino 2017
  • Olio Extravergine di Oliva da Oliva Multivarietale 2017

Al termine della serata chi vorrà potrà acquistare a prezzo scontato, la Guida Flos Olei 2018 di Marco Oreggia