Carpineto - Eccellenza Toscana

Venerdì 27 Ottobre 2017

Unico Turno dalle ore 20,00 - Park Hotel Villa Grazioli - Via Umberto Pavoni 19 - Frascati

Ingresso: 30 euro

Posti Limitati - Prenotazione obbligatoria

Info o prenotazioni a AisCastelliRomani@gmail.com oppure Tel. 333.91.75.950

Giovanni Carlo Sacchet è stato, insieme ad Antonio Mario Zaccheo, il fondatore di una delle più antiche e storiche aziende di Chianti Classico a l livello internazionale: Carpineto.

Sotto la loro direzione, Carpineto è diventata un grande brand internazionale, riconosciuto e premiato in tutto il mondo, ma costantemente influenzato dalle radici della tradizione toscana e dalla sua denominazione storica. Le numerose tenute, da quelle site nella centrale zona del Chianti Classico a quelle nelle rinomate Montalcino e Montepulciano, fino a Gavorrano, nella Maremma, sono l’emblema della produzione dell’azienda, in perfetta rappresentanza delle più prestigiose DOCG toscane, e non solo: vini rossi di grande intensità e di qualità costante nel tempo, grazie ai lunghi invecchiamenti previsti dal disciplinare e sapientemente curati dall’azienda.
Eleganza, complessità e struttura.
Tutto questo rende Carpineto, dal 1967, sinonimo di qualità assoluta.
Fin dalla sua fondazione, l'Azienda ha indirizzato il suo mercato prevalentemente verso l'estero, dal 2016 ha deciso di collocare una parte della produzione sul mercato nazionale, creando una rete di distribuzione e presentandosi alle maggiori guide ai vini di qualità d'Italia.

In degustazione guidata con Fabrizio Gulini ed il fondatore dell'Azienda Antonio Mario Zaccheo, andremo a scoprire le prestigiose etichette provenienti dalle tenute toscane dell'Azienda:


Appodiato di Gavorrano (GR):

  • Vermentino Valcolomba Maremma Toscana Doc 2016


Appodiato di Montalcino (SI):

  • Rosso di Montalcino Doc 2015
  • Brunello di Montalcino Docg 2012


Appodiato di Montepulciano (SI):

  • Dogajolo Rosso Toscana Igt 2016
  • Vino Nobile di Montepulciano Docg Riserva 2012
  • Vino Nobile di Montepulciano docg 2009 Cru Poggio di Sant’Enrico;


Appodiato di Greve in Chianti (SI):

  • Farnito Vinsanto del Chianti doc 1999